Le nostre card

Turco Global Service

Divisione Sport

Guidare in maniera sicura significa avere un certo grado di controllo, che deriva dall’essere in equilibrio: un equilibrio che permette di prevenire i pericoli piuttosto che superarli. Acquisire quest’equilibrio presuppone anche un’approfondita conoscenza dell’automobile senza la quale, in situazioni di emergenza, ci si affida solamente all’istinto. La sicurezza, invece, si impara: con la teoria e, soprattutto, con la pratica. A tal fine la Turco Global Service vi invita a partecipare ai Corsi di Guida Sicura e ai Driving Experience Day, per vivere in tutta sicurezza nuove emozioni, seguiti dall’esperto direttore sportivo Stefano Speranza (vedi il suo cv).

CORSI DI GUIDA

Turco Global Service organizza, sui principali Circuiti italiani, Corsi di guida sicura con un team di piloti professionisti di eccellente qualità, a bordo di auto come Ferrari, Porsche e Maserati, provenienti dalla sua scuderia. Il corso è suddiviso in una prima parte dedicata all’apprendimento teorico e una seconda parte dedicata alla pratica con esercizi specifici in pista. È solo in pista, infatti, in totale sicurezza e affiancati da un istruttore, che è possibile sperimentare, come in un laboratorio, il comportamento della vettura in situazioni di emergenza.

Conoscere i tempi di frenata, l’impugnatura del volante, affrontare e gestire l’alta velocità, acquisire in pista le reazioni corrette e i giusti comportamenti può salvare la vita nella guida di tutti i giorni.

Il Corso di Guida Sicura TGS è finalizzato al miglioramento delle capacità individuali di guida del singolo automobilista, cercando di trasmettere quelle tecniche e quelle conoscenze indispensabili per la riduzione dell’incidentalità stradale.

Il Corso di Guida Sicura, infatti, è propedeutico al Corso di Guida Sportiva che si svolge sui principali Circuiti Italiani ed Internazionali e al Corso di Guida su Neve e Ghiaccio che si svolge sulla Pista dell’Ice Rosa Ring sul Monte Rosa.

Per maggiori informazioni e prenotazioni:
Tel. 081 19575148 - 338 7239933 o inviaci una mail a
sport@turcoglobalservice.it

 

Iscriviti alla newsletter